Manipolazione Fasciale

Libera il tuo corpo da dolori cronici

La manipolazione fasciale METODO STECCO risulta ad oggi una tecnica altamente innovativa ed efficace nella risoluzione di sintomatologie fasciali e inerenti le aderenze connettivali che possono insorgere in seguito ad un intervento chirurgico, un lungo periodo di immobilità o infine un sovraccarico muscolare in allenamento.

La fascia è un tessuto connettivale che avvolge il muscolo nella sua interezza così come le singole fibre muscolari e si compone si foglietti stratificati che fisiologicamente scorrono insieme al tessuto muscolare, garantendo all'uomo la piena mobilità articolare e tissutale. Tuttavia tali foglietti in determinate condizioni sopracitate sviluppano aderenze con il sottostante tessuto muscolare, provocando di conseguenza l'insorgere di sintomatologie definite "miofasciali", che si traducono in fastidiosi trigger points dolenti alla digitopressione, disturbi di mobilità articolare, sensazione di tensione lungo un arto o una catena muscolare.


Perché scegliere la manipolazione fasciale?

I trattamenti di manipolazione fasciale risultano in grado di risolvere tali sintomatologie in maniera assolutamente immediata. Le manovre di frizione effettuate mediante nocche, polpastrelli o gomiti determinano una modifica istantanea del tessuto ed attraverso il rilascio di acido ialuronico, un recupero della scorrevolezza tissutale e di conseguenza il recupero in brevissimo tempo di una completa articolarità.

Icona – Telefono

Elimina il dolore, ritrova l’equilibrio!

Prenota la tua prima seduta di manipolazione fasciale oggi stesso.

Chiama ora
Share by: